La Polisportiva

La polisportiva San Luca è stata fondata nel dicembre del 1990,
con lo scopo principale di divulgare e praticare lo sport dilettantistico in ogni sua forma, quale attività educativo-formativa per tutte le componenti sociali, con particolare attenzione per le persone più bisognose, nella più ampia accezione del termine.

Per attuare questa finalità si cerca di avere istruttori in sintonia con la vita e lo spirito della parrocchia, che mettano al primo posto la crescita delle persone e favoriscano l’amicizia e la solidarietà fra i componenti dei gruppi sportivi. presentare. E’ da sottolineare l’importanza della sua presenza in una zona che ha visto in questi anni un crescente sviluppo abitativo e che per la sua tipologia ha grande necessità di luoghi di aggregazione.

Gli spazi destinati all’attività sono un locale coperto e un campo sportivo all’aperto, dove si possono praticare calcio a 5, pattinaggio, pallacanestro e pallavolo. Nei primi anni sono stati molto seguiti i corsi di pallacanestro e di pallavolo, con una squadra di pallavolo femminile under 15 che ha disputato diversi tornei e campionati; dal 1992 è presente la disciplina del pattinaggio artistico, che ha il maggior numero di iscritti e che ha ottenuto importanti risultati.

Nella polisportiva hanno pattinato o pattinano ancora atleti che hanno rivestito in più occasioni la maglia della nazionale italiana. Attualmente, oltre ai corsi di pattinaggio per diverse età e livello,
sono attivi la scuola calcio e il corso di ginnastica per signore, balli di gruppo e corso pilates.
 

Dove siamo

Via Nora, 11 -09045 Quartu Sant'Elena (CA)