L'incontro degli oratori diocesani

Gennaio 2017

Il giorno 28 novembre io e i miei fantastici compagni d’avventura e la mia super catechista Daniela siamo andati a Dolianova per l’incontro degli “oratori” della Diocesi di Cagliari. Infatti c’erano anche Quartucciu, Sinnai, Monserrato, Ussana e via dicendo… insomma un totale di 40 e, forse, altri oratori. Appena arrivati ci ha accolto don Alberto Pistolesi insieme al suo gruppo di animatori. La giornata è stata organizzata in modo divertente insegnando la Parola di Gesù. Abbiamo iniziato con una foto ricordo, poi abbiamo partecipato a giochi per le vie del paese. Arrivati alle 13 abbiamo partecipato alla S. Messa presieduta dal nostro Vescovo Arrigo Miglio sul sagrato della chiesa di San Pantaleo. Abbiamo pranzato nel prato adiacente dove ci ha raggiunto il nostro don Albino. Finito il pranzo, intorno alle 15 abbiamo ripreso le attività ed assistito ad alcune spiegazioni degli animatori. Alle 18, stanchi ed affamati ma felicissimi, ci siamo rifocillati con una buona ed abbondate merenda offertaci dagli organizzatori e da gran parte dei parrocchiani di San Pantaleo. Posso solo aggiungere: Bravi, Bravi, Bravi! Ci siamo divertiti veramente tanto e speriamo di partecipare ai prossimi incontri.

Maria Vittoria Mameli