Chi Siamo

Il giornalino nasce nel 2003 ad opera di un gruppo di bambini  del quinto anno di catechismo che accolgono volentieri l’idea di fare un “giornalino” allo scopo di raccontare qualcosa di sé e di quello che avevano imparato in quei cinque anni di catechismo Con il tempo il giornalino si arricchisce ed accoglie al suo interno anche gli scritti di altri parrocchiani; nasce così il “giornalino parrocchiale”.
Il titolo “ecco quel che abbiamo …” è copiato da un noto canto di offertorio, parole molto veritiere considerando che il primo numero era un semplice foglietto  …
Il giornalino, che ha una periodicità mensile, non è in vendita ma vive di offerte che, detratte le spese, vengono poi restituite, in varie forme, alla parrocchia.
Nel maggio del 2008  si forma un gruppo di ragazzi a cui viene riservato uno spazio tutto per sé nel giornalino. Il gruppo si riunisce due volte al mese per progettare gli argomenti e i contenuti che verranno a far parte del giornalino del mese successivo. E’ anche un’occasione per fraternizzare e giocare in oratorio.