L'attività della San Vincenzo

Dicembre 2023

CARISSIMA COMUNITA’,

è un piacere aggiornarvi sullo svolgimento della nostra attività dell'ultimo periodo, in modo da rendere tutti voi partecipi di ciò che facciamo a favore dei più bisognosi. E’ stato un periodo ricco di iniziative, che hanno coinvolto non soltanto la nostra Conferenza, ma anche tutta la comunità. Il 18 novembre si è svolta la GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE, e come Conferenza Vincenziana di San Luca eravamo presenti in due supermercati, il Despar di via Is Pardinas e l’MD di via Maiorca e con la collaborazione di vari volontari, siamo riusciti a garantire la nostra presenza per tutta la giornata, e di conseguenza a raccogliere molti alimenti. Tutti gli alimenti raccolti durante la giornata sono confluiti al Banco Alimentare, che poi ha provveduto a distribuirli alle varie Conferenze, permettendoci così di avere una buona scorta. Il primo dicembre, nei locali dell’oratorio, abbiamo organizzato una SERATA TEATRALE DI BENEFICIENZA con la compagnia Sipario Aperto; la serata, che ci ha permesso di raccogliere dei fondi a sostegno delle attività caritative della Conferenza, è stata un bel momento di condivisione che si è concluso con un rinfresco offerto a tutti i partecipanti. Anche quest’anno, con l’avvicinarsi delle feste natalizie, si è ripetuta l’iniziativa della BUSTA DELLA CARITÀ, che si è svolta nelle giornate del 2 e del 3 dicembre. Grazie alla generosità di tanti parrocchiani, siamo riusciti a portare a termine con successo anche questa edizione, che ormai si ripete da diversi anni. Inoltre, su indicazione del nostro vescovo e su suggerimento del nostro parroco, stiamo portando avanti tra le famiglie che assistiamo un’INDAGINE SULLA CONDIZIONE SCOLASTICA di bambini e ragazzi, per capire se sono presenti situazioni di dispersione scolastica o difficoltà nel percorso scolastico, in modo da poter eventualmente intervenire in caso di bisogno.  L'ultima distribuzione prima delle vacanze natalizie, consegneremo alle nostre famiglie delle ricche buste di alimentari, e regaleremo una confezione con panettone e spumante, consentendo a tutti loro di trascorrere un Natale più sereno. Ringraziamo don Davide per il costante supporto e incoraggiamento, e tutti coloro che a vario titolo hanno sostenuto le nostre attività, e vi rinnoviamo l’invito a proseguire con il vostro prezioso aiuto, convinti che ciò ci consentirà di svolgere ancor meglio la nostra missione a favore dei nostri fratelli in difficoltà, nel nome del SIGNORE.

Simona