La ripresa delle attività

Settembre 2020

Durante i mesi estivi la nostra comunità ha continuato a partecipare alla celebrazione eucaristica che abbiamo vissuto maggiormente negli spazi esterni. Questo ci ha permesso di vivere con più tranquillità, senza mai abbassare l’attenzione, le tante regole per evitare il contagio del virus. È bello sottolineare ancora una volta la grande partecipazione alle messe. Inoltre, sono stati portati avanti alcuni fondamentali servizi: la cura della chiesa con il gruppo Santa Marta, l’animazione con il canto delle messe, il servizio di carità a cura della San Vincenzo, l’attenzione dei lini per l’altare a cura della scuola di ricamo, le tante disponibilità per l’apertura quotidiana della chiesa e altri piccoli e importanti servizi. Grazie alla collaborazione di tutti siamo riusciti a portare avanti dei lavori urgenti in oratorio: smantellamento di vecchie strutture, tinteggiatura, nuova illuminazione, derattizzazione, pulizia generale degli spazi. Nel frattempo siamo riusciti a saldare anche il pagamento per i lavori del tetto effettuati l’inverno scorso. Tutte le spese ordinarie sono state puntualmente saldate e abbiamo continuato a dare un sostegno anche ai più bisognosi. Questo grazie alla collaborazione davvero di tutti. A Settembre incontreremo i bambini per la preparazione in vista della festa di prima Comunione che celebreremo il 3, il 4 e l’11 ottobre. Nel frattempo con i catechisti si studia un progetto nuovo per i percorsi di catechesi. Sempre in queste settimane cercheremo di riprendere, nei giusti modi, la visita agli ammalati.

Donda