Gennaio 2013

Amici cari,

è arrivato anche il 2013, alla faccia dei Maya e di quanti pubblicizzavano la fine del mondo! Il Signore invece ci dà ancora tempo per fare tante cose belle in termini di santità e di carità. E così noi faremo. Certamente sarà un anno di iniziative straordinarie, di novità splendide, di eventi eccezionali; in mente e nel cuore ho anche diversi desideri che mi piacerebbe realizzare per la nostra parrocchia, ma avrò bisogno della vostra partecipazione e della vostra collaborazione. Incomincerei con l’iniziativa che vorrei far partire in questo mese: l’oratorio parrocchiale, nel quale inserire anche ciò che già era in programma, e cioè il servizio del dopo-scuola. Oratorio però significa anche attività ludiche, formative, spirituali per i nostri ragazzi, con tempi e spazi tutti da gestire e impostare, con forze umane e materiali da ricercare e preparare. Sarà sicuramente impegnativo, ma è una necessità della nostra parrocchia a cui non possiamo rinunciare, perché riguarda la nostra realtà giovanile, bisognosa di essere rilanciata e rivalutata. Altro momento forte che caratterizzerà questo mese sarà la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, occasione propizia per ristabilire rapporti e relazioni non solo coi fratelli di altre confessioni cristiane, ma anche e soprattutto all’interno della nostra stessa comunità, che vuole mostrarsi propositiva e aperta al prossimo. A tal riguardo vi preannuncio che sabato 2 febbraio avremo la gioia di realizzare - con i nostri amici della Caritas e non solo - un momento aggregativo, i cui dettagli avrò modo di darvi nel corso del mese. In attesa di un vostro eventuale riscontro circa quanto sinora detto, mi è caro augurarvi ogni bene nel Signore per questo nuovo anno appena iniziato: che sia un 2013 pieno di pace nelle nostre famiglie, nei nostri cuori, nelle nazioni provate dalla guerra, un anno di prosperità e salute, di consolazioni e di risposte alle vostre sante attese.

BUON ANNO A TUTTI!

Che Dio vi benedica!