Settembre 2014

Cari amici,

l’attività del giornalino riprende a regime, benché per la nostra Parrocchia questo mese risulti ancora di preparazione delle iniziative che si svilupperanno nel corso dell’anno.

Innanzitutto la catechesi per tutti, primario e fondamentale impegno di ogni comunità cristiana: infatti, la prima domenica di ottobre segnerà l’inizio dell’anno catechistico per grandi e piccini, mentre si porta avanti la preparazione alla Cresima dei nostri ragazzi, che in questa prima settimana di settembre si sono riuniti per un campo-scuola di formazione al Sacramento. A fine mese invece sarà la volta dei catechisti, che dopo un momento di preghiera, stileranno la programmazione annuale. Colgo l’occasione per ricordare che l’ultima settimana di settembre sarà dedicata alle iscrizioni al catechismo. Un’altra cosa che cuoce in pentola è la festa patronale: in anteprima vi comunico che quest’anno sarà arricchita dalla 1a Sagra de “sa sapa”, ideata e realizzata da voi, parrocchiani di San Luca! Come immaginate, non sarà cosa semplice: ecco perché è necessario che tutti si sentano invitati a parteciparvi nei modi che si riterranno più consoni. Infine, ricordate la nostra processione quella sera del 1° maggio, quando andammo alla nicchia della Madonna in via Teis? Ora arriva il grande giorno anniversario della posa di quell’edicoletta da parte dell’SOS 25 anni fa il 28 settembre. In tale occasione faremo la processione di rientro, partendo da via Teis sino alla chiesa parrocchiale, dove celebreremo la S. Messa in onore della Vergine Maria. Il mese che si apre, pertanto, ha bisogno di essere accompagnato da tanta preghiera, perché i preparativi siano intrisi e illuminati dallo Spirito di Dio, di modo che tutto ciò che verrà realizzato porti i frutti sperati a livello di santità, di aggregazione sociale, di collaborazione e di edificazione vicendevole. Il mio grazie va sin d’ora a quanti già si stanno adoperando e/o si adopereranno nelle diverse iniziative elencate.

Dio vi benedica!

Don Albino