La Conferenza vincenziana

Dicembre 2013

Il giorno 16 e 17 novembre noi vincenziane abbiamo allestito il “Banco dei dolci”, il ricavato naturalmente va agli assistiti bisognosi della nostra parrocchia.
Ringraziamo tutti i parrocchiani che hanno comprato i dolci e che generosamente ci fanno delle offerte in denaro, perché solo uniti possiamo soccorrere chi è nel bisogno e, credeteci, sono in tanti e ogni giorno si aggiungono nuove famiglie.
Oggi la situazione sociale si è aggravata rispetto a 23 anni fa quando la Conferenza vincenziana è nata a San Luca; eravamo tanti confratelli e pochi assistiti e oggi siamo pochi confratelli e tanti assistiti. E malgrado le difficoltà che ogni giorno incontriamo cerchiamo di operare con spirito di carità, rispondendo ai molteplici bisogni che ogni giorno incontriamo.
Ci prepariamo per il Natale fiduciosi che la Provvidenza ci darà una mano a dare, per ogni famiglia, un sostanzioso pacco viveri. Ancora grazie a tutti e Buon Natale.

Graziella