La Conferenza vincenziana

Febbraio 2014

Anche questo mese siamo riusciti a consegnare alle famiglie un sostanzioso pacco viveri, ai venti bambini è stata data una calza della Befana, offerta da un parrocchiano, tutti i grandi e i piccoli sono stati molto contenti. Stiamo vivendo un momento difficile, le richieste dei fratelli bisognosi sono sempre maggiori. Da parte di noi vincenziani l’impegno che abbiamo preso, dal primo momento quando abbiamo deciso di far parte della Conferenza vincenziana, lo portiamo avanti certamente con difficoltà, ma con la speranza che questo sforzo sia apprezzato dalle famiglie che assistiamo. Sicuramente un grande grazie va alle persone che ci sostengono, senza il loro aiuto non potremmo farcela. Aiutare cinquanta famiglie ogni quindici giorni è un grosso impegno, come già detto altre volte: diamo la bombola, paghiamo qualche medicina e qualche bolletta della corrente. Certamente questo avviene quando in cassa ci sono i denari. La Provvidenza esiste davvero, arriva dalle mani dei parrocchiani o dalle mani del nostro parroco. Allora a tutti diciamo un grande grazie!

Graziella