Il carnevale 2018

Marzo 2018

Domenica di carnevale in parrocchia e i miei due bambini che mi guardano e in coro esultano con i visi raggianti: "Mamma, la più bella festa di carnevale della nostra vita!". Quanto li capisco! Tre ore trascorse tra giochi organizzati e corse con gli amichetti. Perché di fatto è questo che rende felici i bambini di ogni tempo: giocare assieme e in allegria, serenamente e liberi. Festa veramente ricca e con sorprese ad ogni istante, addirittura la Sartiglia! Sulle spalle di coraggiosi volontari, i più temerari hanno corso alla stella come nella ben nota manifestazione oristanese. La pentolaccia poi ha tenuto in trepidante attesa dell'immancabile pioggia di caramelle che ha fatto la gioia di tutti. Quanta allegria! E quanta musica e trenini poi su e giù per il salone. Vedere tanti bambini di età così diverse, divertirsi e stringere nuove amicizie, mi ha riempito il cuore e mi ha confermato ancora una volta la generosità e il calore di questa parrocchia, sempre pronta a creare bei momenti di aggregazione. Un sincero ringraziamento per chi ha dedicato il proprio tempo ad organizzare questa bella domenica!

Marcella Denotti